Info

…come nasce Ceramic Collections

L’attività nella ceramica nasce durante gli anni di lavoro nel design di moda.

La passione per la materia tessile e per la ricerca creativa trovano nel mondo dell’Argilla ceramica una nuova strada dove maturare e  acquisire  le competenze necessarie.

Affinando poi  le abilità nel disegno multidisciplinare ecco nascere una attività di laboratorio finalizzata alla produzione di ceramica d’uso quotidiano e non solo, dall’alto valore artigianale che eviti la serializzazione  ma che incrementi la ricerca di uno stile proprio.

Marzia Devoto (Roma, 1966) vive e lavora a Milano.

Formazione accademica, con titolo di costumista e scenografa, per circa vent’anni si è occupata di design di moda.

L’attività di designer si è compiuta concretamente tra gli anni 90 e per i successivi venti, nel mondo dell’abbigliamento e del tessile.
Stagista designer per le Sorelle Fontana a Roma per le collezioni di Alta Moda donna, a Milano ha lavorato per Mila Schon, progettando abbigliamento donna, stampe tessili e ricami alta moda e abbigliamento pret-a-porter.
In seguito, per oltre un decennio, è stata designer per la maison Moschino, l’ambiente fortemente creativo e ben radicato nella logica industriale, le hanno permesso di fare un esperienza a 360° dal design della linea bambino ai prodotti destinati al mercato asiatico.

Oggi è docente al Politecnico di Milano dipartimento del Design per gli insegnamenti di Progettazione del Design di Moda, laboratori di costruzione modellistica e laboratori del disegno tecnico.

Nel corso della sua formazione, ha vinto il premio Irene Brin, come Illustratrice e come designer emergente,  conferitogli dalla Camera nazionale della Moda Italiana.
Ha effettuato stage formativi presso note stamperie italiane, Ratti e Mantero tessile.
Differenti e molteplici le attività nel mondo del costume per il teatro e nella grafica ambientale.